Generic selectors
Termine esatto
Cerca per termine
Cerca nel contenuto
Search in posts
Search in pages

ERTMS Device Class A – Class B

I device di Classe A sono i componenti del Segnalamento ferroviario (CCS, Control-Command and Signalling) direttamente concepiti e progettati nell’era ERTMS (dopo il 2000) per poter collegare le varie parti dei sottosistemi che lo compongono: di terra (ACC/ACCM, SCCM, RBC, PL, Radio Block Center), di bordo (EVC: European Vital Computer) e di teleradiocomunicazioni (TLC/GSM-R) dell’ERTMS ERTMS stesso. Tutto questo è uguale per tutte le nazioni europee.

I device di Classe B sono i componenti del Segnalamento ferroviario CCS ideati prima dell’era ERTMS (ante 2000) da ogni singola nazione. Oggi, per essere collegati con l’ERTMS-ACC/ACCM, tali device devono avere varie interfacce con ERTMS (GAT: link da ACC/ACCM) stesso e con EVC (STM: link con Balise No European e con altri device nazionali), come stabilito dalle specifiche ERTMS, per garantire omogeneità fra le nazioni europee.

Di principio, non è vietato l’impiego dei device di Classe B per l’ERTMS, ma è previsto degli opportuni interfacciamenti con le apparecchiature di terra (GAT) e il treno (STM). Questo affinché i treni che viaggiano per tutta Europa abbiano un «ambiente di marcia» omogeneo, senza far cambi di locomotive e macchinisti ai confini di ogni nazione (interoperabilità tecnica e operativa).

Link... for your business

WikiRail

WikiRail