Neve

Forti nevicate possono costituire ostacolo alla normale circolazione dei treni, essere motivo di interruzione del servizio, e inibire in stazione l’uso dei deviatoi per le conseguenti formazioni di ghiaccio. Per lo sgombero della neve sono utilizzabili locomotive e mezzi spartineve; negli impianti dove sono più probabili le precipitazioni nevose i deviatoi vengono dotati di scaldiglie (elettriche, a gas); sono inoltre previsti “piani neve” per meglio organizzare la circolazione e selezionare gli itinerari più critici e utilizzati.

Link... for your business