Generic selectors
Termine esatto
Cerca per termine
Cerca nel contenuto
Search in posts
Search in pages

Parigi, Standardisation Platform 17 Settembre 2019

RAILWAY 4.0: STANDARDISATION FOR A FULLY-INTEGRATED DIGITAL RAILWAY SYSTEM

La digitalizzazione è ormai unanimemente riconosciuta come una leva  fondamentale per aumentare le prestazioni del sistema, ridurre i costi  e ampliare la gamma di servizi personalizzati offerti ai clienti.

I suoi principali benefici sono i più evidenti con la semplificazione  attraverso l’automazione, con la quale l’esecuzione di compiti o  processi viene trasferita dal mondo fisico (o umano) al mondo digitale  (es. elaborazione dati, virtual interlocking, decision-helping,  funzionamento autonomo, simulazione numerica al posto del testing  fisico), e con strumenti ICT che offrono nuovi ed estesi utilizzi  moltiplicando le possibilità di connessione (B2B, B2C, C2B) tra il  sistema e i suoi utenti.

Con i sensori integrati e la necessità di elaborare un numero sempre  maggiore di dati all’interno di sottosistemi o componenti  “intelligenti” (IoT), la digitalizzazione è progressivamente sempre  più strettamente connessa con l’infrastruttura, fino a un livello di  dettaglio sempre più in aumento.

WikiRail

WikiRail